martedì 21 febbraio 2017

21 Febbraio 1980

Oggi non potevamo non dedicare il post del giorno ad una passione che ci accomuna: Tiziano Ferro. Ben 37 anni fa (tranquilli, tanto non si vede) nasceva colui che da tanti anni accompagna le nostre giornate, le gioie della vita (poche), ma soprattutto i momenti no. È quella voce che ci fa alzare il volume della radio quando siamo in macchina (e quante volte ci è capitato di zittire tutti i passeggeri a bordo), quel poster che non ci stancheremo mai di avere in camera (anche a 29 anni suonati), quel sorriso che ''spegne i tormenti''. D. ha nel cuore quel primo live a Milano (a cui il padre è stato costretto a partecipare perché lei era minorenne), 2 ore che l'hanno fatta innamorare per sempre (e che hanno convertito il padre da fan di Laura Pausini a fan di Tiziano Ferro), 2 ore ad 1 metro da lui con gli occhi a cuore. PERSA PER SEMPRE. N. ha nel cuore la prima volta che ha realmente scoperto Tiziano, quando ogni canzone si abbinava perfettamente alla sua vita e quando si è accorta che per la prima volta quelle canzoni le dedicava ad un'altra persona (fortuna ? Non si sa). Per non parlare del primo concerto a San Siro, sogno atteso da anni e finalmente realizzato. Questo sogno avremo la GRANDE fortuna di riviverlo il 16 Giugno, non a pochi passi da lui, ma su una tribuna che si farà comunque sentire e che segnerà la nostra presenza anche quest'anno.


Vogliamo fare gli auguri a questo grande artista, a cui siamo "debitrici di emozioni" e ringraziarlo per non averci mai deluse (a differenza di molte altre persone 😜). Quindi, tanti auguri di buon compleanno Tizi, a te che sei il "regalo nostro più grande".



Vi lasciamo con Alla Mia Età (una delle preferite di N.) e Il Vento  ( tatuata sulla schiena di D.). Baci stellari. A presto. Hoomins

Nessun commento:

Posta un commento