domenica 19 febbraio 2017

"Sogni d'oro"

Oggi mi è capitato di pensare ai sogni della mia vita.Così ho deciso di aprire il famoso cassetto per tirare le somme e vedere quali sono rimasti e quali invece si sono talmente coperti di polvere che quasi sono scomparsi (la famosa muffa che poi puzza). Ripensavo alla celebre frase che tanto ci ha fatto sognare da piccoli " I sogni sono desideri" ( ricordate bene, quella che si sente in Cenerentola). Quante volte desideriamo che le cose accadano, quante volte teniamo le mani talmente strette quasi ad aspettare un miracolo, con quegli occhi così lucidi e quel cuore così pieno. Credo che sbagli chi afferma che i sogni sono per i piccoli, che i desideri si possano esprimere solo tra i giocattoli, tra le Barbie e il triciclo. A 22 anni ho scoperto, e continuo a scoprire,!che i desideri si possono esprimere anche tra i libri universitari (solo quando non hai l'ansia degli esami però. Praticamente mai), anche mentre ti rechi a lavoro (ammesso che tu non sia in ritardo), anche mentre aspetti il pullman e uno sconosciuto ti passa davanti ( tranne quando ti fissa così intensamente che scoppi a ridere e fine della magia, dei desideri e pure dei miracoli).
Comunque nel frattempo il cassetto l'ho spolverato (chi volesse consigli sul metodo si faccia avanti con coraggio) e ho notato che posso ritenermi abbastanza fortunata perchè quasi tutti sono rimasti lì, la maggior parte sono stati realizzati (la fatica che mi è costata ve la risparmio ragazzi), e altri sono in procinto di essere realizzati (non sono superstiziosa, sto incrociando solo le dita perché sono più comoda così 😂). In tutto questo ho scoperto che c'è una cosa che non dovete mai dimenticare: il cuore. Oltre ad essere un "piccolo" organo (che praticamente fa tutto, ma niente di che eh) è il motore di tutto. Non a caso il mio motto è sempre stato "Mai contro cuore", l'ho sempre messo ovunque, nelle cose in cui credevo e anche quelle in cui mi davo per spacciata già in partenza. Non ho sempre vinto ( evidentemente non mi piaceva vincere facile, bonci bonci bon bon bon), sono caduta, mi sono allontanata, mi sono anche persa, ma grazie al cuore mi sono sempre ritrovata, mi sono sempre abbracciata un po' più forte. È il cuore che mi ha permesso sempre di credere nei miei sogni, di portarli avanti e di non sporcarli mai. Oggi è quello che vi invito a fare: vi invito a non smettere mai di sognare (che abbiate 20, 30, o 70 anni) , offro io. Vi invito ad aiutare chi nei sogni non ci crede più, e vi invito a donare il vostro cuore ogni volta che potete. Ora ne avete già un po' del mio.
Aspetto i vostri sogni. Buona domenica. 😘
N.

1 commento: