martedì 7 marzo 2017

''Umana, stai parlando di me?''

Vi scrivo oggi per parlarvi di una cosa importante, una cosa che vi farà comprendere il motivo per cui ci chiamiamo (e firmiamo) ''Hoomins'' in questo blog. Ecco, il motivo di questo soprannome è il mio coniglio Brice (si legge ''Bris'') che mi è stato regalato ESATTAMENTE 2 ANNI FA 🎈🎉 da alcune amiche che mi sapevano triste in quel periodo, per più di un motivo.


Brice è stato uno dei regali più belli mai ricevuti: in un momento di tristezza generale e difficoltà, ecco arrivare lui che mi ha completamente rapita. Pesava 600gr e poco più quando me lo hanno portato, era in una di quelle scatole in cui solitamente si mettono gli uccellini quando li si va a comprare in negozio. Era piccolissimo, morbidissimo ed anche abbastanza immobile/spaventato. tutto bianco con le orecchie lunghe e marroni, un coniglio Ariete con le orecchie pià grandi di lui.


All'inizio pensavo addirittura non sarebbe sopravvissuto perché non mangiava e se ne stava in un angolino della lettiera completamente immobile. Credevo fosse stato tolto dalla madre un po' troppo presto. Dopo qualche ora però aveva iniziato a rosicchiare un po' di fieno, e da lì non ha mai più smesso (ora credo sia sui 3Kg). Poco dopo mi ero anche accorta di un problema all'occhio. Così avevo iniziato a fargli degli impacchi con la camomilla. Piano piano è guarito (anche grazie ad un collirio datomi dalla veterinaria, che noi chiamiamo teneramente ''Incamiciata''). Non so se avete mai avuto un coniglio, ma a parte l'affetto che dimostrano, sono animali molto buffi, divertenti, ma anche tanto delicati. Se pensate che avere un coniglio sia come avere un uccellino, vi sbagliate. Se pensate che il coniglio debba vivere in gabbia, beh, sbagliate di nuovo e se pensate che debba mangiare pane secco e mangimi, APRITI CIELO. Per tutti gli interessati alla vita conigliara lascio un link utilissimo: La Voce dei Conigli, ho imparato tantissime cose grazie a loro.

Oggi è il nostro anniversario: 2 anni anni d'amore, di coccole, di presenza, di tenerezza, di compagnia, di leccatine e morsichini. 2 anni di sfloppate (e successivi miei infarti), di corse sul letto e anche di disastri (fili, borse, libri rosicchiati).
Comunque, tornando a noi: dal giorno in cui m'è stato regalato Brice, non ho fatto altro che fotografarlo e coccolarlo (è davvero un tenerone) ed ogni volta nel postare le foto su qualche social scrivevo una didascalia fingendo fosse lui a parlare: ''Umana, dammi la mia verdura'', ''Umana, oggi sono stanco, fammi le coccole''. N., leggendo quelle frasi, ha iniziato a prendermi in giro e così anche lei ha iniziato a chiamarmi ''Umana'' (o ''Umy''). Insomma, da lì in poi siamo diventate DUE UMANE in balìa di un niglio ed il suo pon pon.

Avete mai avuto un coniglio? Vivete con qualche pelosetto? Raccontate!
Io amo gli animali 🐰🐱🐶
D.

Nessun commento:

Posta un commento