martedì 4 aprile 2017

Da una Serie TV ad un Tattoo

 «There is only one Tree Hill...and it's your home.»

No, non sono pazza. Ho voluto iniziare questo post con la citazione di una serie tv che amo, anzi la mia serie tv del cuore: ''ONE TREE HILL''.
Non potevo non parlavene.


Questa serie, creata da Mark Schwan, è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 2005, d'estate, su RAI2. Ero giovane (17 anni 😭) e molto più sognatrice di ora, e questa serie tv era perfetta per i ragazzi della mia età. La conoscono in pochi però, davvero molto pochi, ma io l'ho amata davvero tanto (pure la mia bestie). L'ho guardata più e più volte (anche se devo ammettere di non averla terminata perché ho un brutto vizio: mollare le serie tv non appena i personaggi che preferisco le abbandonano) in italiano ed anche in lingua originale. Mi sono innamorata dei protagonisti, delle musiche, delle citazioni, ma soprattutto della storia d'amore tra i personaggi interpretati da Chad Michael Murray (Lucas) e Hilarie Burton (Peyton) e il rapporto d'amicizia tra quest'ultima e il personaggio interpretato da Sophia Bush (Brooke).
Proprio a proposito di questo, vi dico che io e la mia migliore amica abbiamo iniziato a chiamarci io P. e lei B. proprio perché ci rispecchiavamo tantissimo nelle due ragazze, nei loro caratteri e nel loro forte legame e che nel novembre del 2015 queste ''P.'' e ''B.'' sono diventate proprio il nostro tatuaggio.
 
Chiusa questa parentesi molto personale, vorrei dedicare un po' di tempo alle colonne sonore dei vari episodi. OTH è infatti una serie tv che dà molto spazio alla musica, e proprio per questo, molti episodi vedono anche la partecipazione di diversi artisti musicali.
Peyton (e non solo lei) ha una vera e propria passione per quest'arte, soprattutto per il punk, e colleziona dischi. Ho conosciuto quindi, tramite il suo personaggio: The Cure, Stereophonics, Audioslave, Gavin DeGraw (che adoro), Travis, Keane, Foo Fighters e tanti tanti altri.
La mia preferita:


Oltre all'attenzione per la musica vi è pure quella per la letteratura, Lucas e la sua migliore amica sono infatti appassionati di libri e molte citazioni sono tratte proprio da grandi classici, da ''Giulio Cesare'' di Shakespeare a ''I miserabili'' di Hugo. Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti.


Credo che questa serie tv avrebbe meritato una maggiore visibilità per questo e per i temi trattati ed i messaggi positivi che nasconde. Mark Schwan ha toccato tutti i temi fondamentali della nostra vita, e in particolare della vita di un adolescente: l'amicizia, l'amore (spesso tormentato), la famiglia, la rivalità, i sogni sul futuro, le ambizioni, la difficoltà del realizzarsi, la difficoltà del capire quale sia la propria strada, l'importanza del perdono, il destino, il riscatto, la difficoltà dell'affrontare una perdita.

I protagonisti nascono come liceali, ma la serie tv (anche grazie al salto temporale di 4 anni) li segue nella loro crescita e li racconta fino all'età adulta. Devo dire che questa è una delle cose che preferisco di OTH perché viene messa in evidenza l'evoluzione individuale, di crescita e maturazione di ogni personaggio.
Non voglio svelarvi nulla della trama perchè credo che questa serie tv meriti una visione, quindi non vorrei mai ''spoilerare'' togliendo curiosità a chiunque voglia addentrarsi in questa stupenda storia.
Mentre continuo a pregare che un giorno NETFLIX aggiunga OTH alla sua lista, vi lascio con il video della sigla, proprio quello di RAI2, che ancora mi fa venire la pelle d'oca:


Presto vi parlerò di altre serie che mi hanno appassionata!

Ora vorrei sapere da voi se siete, come me, appassionnati di Serie Tv e se ne avete una nel cuore, magari proprio quella da cui è partita la vostra passione.
Commentate, sono curiosa!
A presto

D. 💙

Nessun commento:

Posta un commento